
“Continua ad essere alta l’adesione allo sciopero TPL di 24 ore nella Regione Lazio. Dai dati pervenuti alle 21 l’astensione ha raggiunto punte del 100%”
SULCT – USB – ORSA TPL – FAISA CONFAIL – UTL – M410
Roma, 06 Luglio 2017
Comunicato Stampa
Sciopero Tpl Lazio, le OO.SS.: “Ore 21, l’astensione resta alta”
“Continua ad essere alta l’adesione allo sciopero TPL di 24 ore nella Regione Lazio. Dai dati pervenuti alle ore 21 l’astensione dei Lavoratori delle Aziende ATAC, COTRAL, ROMA TPL, ATRAL e Private ha raggiunto punte del 100%. Allo stato attuale, sono chiuse le metropolitane nonché la ferrovia concessa Roma-Lido, mentre si sono riscontrati forti riduzioni sulle linee Roma-Centocelle e Roma-Civita Castellana-Viterbo, sia nella tratta urbana sia extraurbana. Non da meno l’andamento per ciò che concerne le linee di superficie, sia romane che in tutto il territorio regionale”.
“Grazie alla mobilitazione dei Lavoratori, la maggioranza di Governo ha avuto dei ripensamenti. Ora si auspica che il Parlamento ratifichi quando proposto negli emendamenti annunciati, ristabilendo così la dignità degli Autoferrotranvieri. La nostra attenzione resta comunque alta, oltre al ripristino della 148, è altrettanto importante difendere il diritto di sciopero nonché contenere le liberalizzazioni selvagge del settore”. È quanto riferiscono in una nota congiunta i Segretari delle Organizzazioni Sindacali che hanno promosso l’agitazione.