Atac, SULCT FAST e UTL: “L’accordo non ci trova d’accordo”

“Il recente accordo di Atac con alcune Organizzazioni Sindacali non ci trova d’accordo e non lo firmeremo”. Così in una nota il SULCT, il FAST e l’UTL

 

Comunicato Stampa
Atac, SULCT FAST e UTL: “L’accordo non ci trova d’accordo”

“Il recente accordo di Atac con alcune Organizzazioni Sindacali non ci trova d’accordo e non lo firmeremo”. Così in una nota congiunta Renzo Coppini, Segretario SULCT Roma e Lazio, Aniello Carpenito, Segretario Regionale Fast Confsal, e Antonio Casadei, Segretario dell’UTL, a valle della firma dell’accordo di condivisione del Piano Industriale della Società di traporto pubblico della Capitale.

“È un accordo che non condividiamo nel metodo e nel merito; nel metodo perché consideriamo inopportuno che, in una fase e su un argomento così delicati, non si ricerchi il coinvolgimento di tutte la parti sociali; né siamo disponibili a sottoscrivere quanto deciso da altri, senza che ci si dia la possibilità di apportare il nostro contributo alla discussione. C’è chi lo fa, ma non è questo il nostro modo di dare risposte ai nostri associati e ai lavoratori in genere”.

“Ma soprattutto”, concludono, “non condividiamo nel merito. Pur comprendendo, come dicevamo, la delicatezza della fase storica, non possiamo tollerare che un accordo travalichi le norme e le leggi”.

***FINE DEL COMUNICATO***