SULCT: «Fiaccolata in difesa dei Diritti degli Autoferrotranvieri»

«Aderiamo alla fiaccolata di protesta per mercoledì 5 luglio in Piazza del Gesù, a Roma, alle ore 21, il giorno prima dello sciopero nazionale»

Comunicato Stampa
SULCT: «Fiaccolata in difesa dei Diritti degli Autoferrotranvieri»

«Il governo e le associazioni datoriali stanno sferrando l’attacco mortale al mondo del Lavoro. Da un lato stracciano le clausole sociali e RD 148/31 con la Manovra correttiva, dall’altra limitano il diritto allo sciopero con una delibera della Commissione di Garanzia». È quanto riferisce il Segretario del SULCT Renzo Coppini. «L’obiettivo è quello di abbattere il costo del lavoro, rendere tutti precari, far vivere i dipendenti nel terrore di perdere il posto».

«Vogliono una Categoria di asserviti e codardi», continua, «ma gli Autoferrotranvieri dimostreranno ancora una volta la propria forza, il proprio coraggio. La storia non si dimentica, la Categoria continuerà, per tenere alta l’attenzione e per far capire la gravità della situazione».

«Aderiamo con convinzione alla fiaccolata di protesta, organizzata dall’USB, per mercoledì 5 luglio in Piazza del Gesù, a Roma, alle ore 21, il giorno prima dello sciopero nazionale di 24 ore. L’unità della Categoria è determinante per vincere questa sfida, e il SULCT ci sarà, come sempre».