
Nuovo episodio perpetrato ai danni di un bus della Roma Tpl in servizio. Illeso il conducente e gli utenti a bordo della vettura
Mentre i Lavoratori della Roma Tpl aspettano il pagamento dello stipendio relativo al mese di marzo, sulle strade della periferia capitolina si consumano i soliti agguati, vigliacchi, perpetrati dai soliti noti (o idioti, dipende dai punti di vista), contro i bus in servizio, arrecando seri danni e perdite delle corse. Ieri mattina – 19 aprile – in via Tiburtina, all’altezza della stazione Rebibbia, è andato in scena l’ultimo capitolo della saga criminale.
La vettura, comandata sulla Linea urbana 041, stava percorrendo la statale quando intorno alle 8, in corrispondenza della stazione della metropolitana, è stata oggetto di una fitta sassaiola. Che in pochi secondi ha crepato il vetro laterale, quello posto sulla fiancata destra, vicino alla porta posteriore, rendendo il mezzo inutilizzabile.
Nessuno è rimasto ferito, fortunatamente, né il conducente, che ha potuto soltanto contare i danni, né i pochi utenti che a quell’ora erano a bordo. Ma è soltanto un’amara consolazione, il fatto resta, grave e spregevole, ed è capitato per giunta a un autista che continua a garantire le sue prestazioni all’Azienda, rischiando di brutto, pur non vedendo il becco di un quattrino. Alla prossima puntata.