
La Segreteria del SULCT conferma lo sciopero di giovedì prossimo e annuncia di aver presentato un esposto alla Procura sugli ultimi provvedimenti aziendali
Comunicato Stampa
Cotral, SUL: “Trasferimenti Personale, Esposto in Procura”
“Con vincoli e regole al di fuori degli accordi, e appellandosi a normative non applicabili a figure professionali non apicali, la Cotral tenta di trasferire il personale da un impianto all’altro, condizionando pesantemente la vita lavorativa e privata dei dipendenti stessi”. Così in una nota il Segretario Regionale del SULCT Renzo Coppini.
“All’Azienda non basta più usare la disciplina come mezzo coercitivo, tant’è che stiamo continuando a giustificare le contestazioni comminate da oltre cinque anni, cosa assurda – e in assenza del Consiglio di disciplina -, adesso ci troviamo ordini di servizio costruiti a nostro parere in maniera illegittima”.
“Pertanto, la nostra Segreteria si è sentita in dovere di presentare un Esposto alla Procura della Repubblica, alla Corte dei Conti nonché agli enti preposti, perché convinti delle nostre ragioni”.
“La protesta continua affianco dei Lavoratori”, conclude il Segretario, “che ci vede impegnati nello sciopero di 24 ore di giovedì 6 aprile contro l’accordo peggiorativo siglato tra l’Azienda e le altre sigle sindacali il 21 febbraio, senza dare la possibilità di una consultazione tra i dipendenti”.XXX