
Sull’ennesimo bus andato a fuoco, la Segreteria SULCT esprime sostegno all’autista rimasto intossicato nel gravissimo incidente
Comunicato Stampa
Atac, SULCT: “Incendi bus frequenti, chiesto intervento del Prefetto”
La Segretaria Regionale SULCT esprime solidarietà e sostegno all’autista Atac coinvolto nell’incendio della vettura sulla quale prestava servizio, avvenuto la notte del 25 febbraio in via della Pineta Sacchetti, dov’è rimasto intossicato a seguito dell’esalazione dei fumi.
“Il comportamento tenuto dall’autista in quella circostanza infausta è stato esemplare”, aggiunge il Segretario Renzo Coppini, “nonostante si fosse accorto delle fiamme durante l’attraversamento della galleria Giovanni XXIII, ha atteso di uscire allo scoperto prima di arrestare il bus, evitando conseguenze ben più peggiori”.
“L’incidente di certo non ci coglie di sorpresa, già un anno e mezzo fa la nostra Segreteria aveva evidenziato come tale problema fosse serio e preoccupante, in Atac quanto in Cotral. Tanto da essere costretti a chiedere, con la nota del 30 dicembre 2015, l’intervento, drastico e risolutivo, della Prefettura di Roma, con il chiaro obiettivo di salvaguardare l’incolumità del personale viaggiante e degli utenti. Appelli che, stando agli ultimi avvenimenti, sono caduti nel vuoto, malgrado l’oggettiva gravità della situazione”. Conclude Coppini.