
Comunicato Stampa
Roma Tpl, SUL/CT: “Pronti a presentare un esposto alla Magistratura”
“Ancora oggi non sono stati erogati gli stipendi di ottobre ai dipendenti della Roma Tpl e del Consorzio Cotri, nonostante gli accordi sanciti in Prefettura lo scorso anno (30 settembre e 30 novembre). Intese che, a prescindere dalla maggioranza che governa il Campidoglio, devono essere rispettate. Pertanto, torniamo a chiedere, sia all’assessore Meleo che al presidente della commissione trasporti Stefàno, un intervento risolutivo e urgente, per porre fine a questa vicenda la quale lede la dignità di quei lavoratori”. È quanto riferisce il Segretario del SUL/CT di Roma e Lazio, Renzo Coppini.
“Ribadiamo la nostra completa disponibilità a ragionare per trovare soluzioni condivise e, al contempo, teniamo a sottolineare che stiamo valutando la possibilità, insieme ai nostri legali, di presentare un esposto alla Procura della Repubblica. Il nostro obiettivo è di far rispettare quegli accordi, sottoscritti dall’Amministrazione, dalla Società Roma Tpl Scarl e dal Consorzio Cotri”.
“Occorre dare la giusta dignità ai lavoratori”, conclude il Segretario, “che ogni giorno prestano la loro opera, nonostante un orario settimanale maggiore e trattamenti salariali/previdenziali penalizzanti”. XXX–